fotografia/photography

La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Viareggio in occasione della prima edizione del Trofeo Challenge Aldo Ferrari, offerto in memoria dell'appassionato finnista e Presidente dello Yachting Club Versilia, benvoluto da tutti e scomparso lo scorso anno.

Marco Buglielli, già vincitore a Grado due settimane fa, ha ottenuto nelle cinque prove tre primi, un secondo e un quarto posto, vincendo con autorità.
Al secondo posto in classifica lo junior romano Federico Gattuso, vincitore della prima prova, mentre al terzo posto, a pari punti con il secondo, si è piazzato Enrico Passoni. Al quarto posto il pisano Simone Mancini, vincitore della quarta prova e al quinto il ligure Davide Bortoletto.
Primo tra i Master Italo Bertacca (sesto assoluto), mentre si è piazzato al primo posto tra i Great Grand Master Franco Dazzi.
Nel corso della premiazione Federico Gattuso ha voluto dedicare il suo premio alla memoria di Luca Paolillo, il diciassettenne velista romano, suo compagno di Circolo, tragicamente scomparso lo scorso giovedì per le conseguenze di un incidente stradale.

by Marco Buglielli (segretario classe Finn Italia)

 
Sabato 21
Domenica 22