fotografia/photography

Enrico Passoni ha vinto con merito il Campionato Nazionale Master Finn, svoltosi da venerdì a domenica a Porto San Giorgio, per l'ottima organizzazione della locale sezione della Lega Navale Italiana.
I 39 timonieri iscritti hanno completato tutte le sei prove previste dal programma, con vento di scirocco da 6 a 11 nodi, più fresco nelle giornate di venerdì e domenica e leggero per le due prove del sabato.
Enrico Passoni ha dominato la prima giornata con tre primi, e dopo avere ottenuto un sesto ed un secondo posto il sabato, nella prova conclusiva ha suggellato il successo con la quarta vittoria. Enrico si è aggiudicato anche il titolo della categoria Grand Master (da 50 a 59 anni di etè) e la seconda edizione del Trofeo Challenge dedicato a Sergio Masserotti ed offerto dai figli Eric e Yann.
Al terzo posto si è piazzato Marco Buglielli seguito da Umberto Grumelli al quarto. Solo quinto il primo dei 'giovani' Master Francesco Faggiani.
Tra i Grand Grand Master (dai 60 ai 69 anni) ha prevalso Franco Dazzi con un ottimo settimo posto assoluto, riuscendo a superare nell'ultima prova Bruno Catalan.
Nella categoria Legend (oltre i 70 anni di età) vittoria di Marco Petroni.

by Marco Buglielli (segretario classe Finn Italia)

 
Venerdì 2
Sabato 3
Domenica 4